Ime
IME progetta e produce in Italia strumenti di misura e sistemi integrati. I campi di applicazione dei suoi prodotti sono: misura elettrica, automazione industriale, gestione dell'energia, protezione.
Compteur d'énergie Ime 63A triphasé à impulsions 4 modules CE4DF30PCL1
Unité de contrôle Multifonction Ime avec compteur d'énergie 80-265Vac MF96421
Relais différentiel Ime Delta D2 type A 230V 2 modules IP20 RD1AF13B
Centrale Multifonction Ime avec compteur d’énergie 230Vac MFD45A00
Relais différentiel Ime Delta D2-b Type B 100-250 Vac RDBMRCD230
Toroïde Ime pour relais différentiel type B Delta D 60 mm TDB60
Unité de contrôle Multifonction Ime avec compteur d'énergie active et...
Transformateur toroïdal pour relais différentiels Ime diamètre 80 mm TDGC2
Transformateur toroïdal pour relais différentiels Ime diamètre 60 mm TDGH2
Transformateur toroïdal pour relais différentiels Ime diamètre 35 mm TDGB2
Transformateur de tension monophasé IME BTV10 TV 400/100V 10VA/CL.0,5...
IME è stata fondata nel 1946. Ha iniziato con la produzione di strumenti di misura ad indice per grandezze elettriche alternate e continue.
Oggi progetta e produce in Italia strumenti di misura analogici, digitali e sistemi integrati per diversi campi di applicazione: misura elettrica, automazione industriale, gestione dell’energia, protezione. La sua storia ha una prima svolta all’inizio degli anni ’70, quando amplia la gamma dei prodotti e introduce l’elettronica, con i trasduttori per conversione di grandezze elettriche e fisiche e gli indicatori digitali.
In seguito l’azienda consolida la propria offerta di apparecchi destinati ad impianti per il terziario e l’industria: nella protezione con i relè differenziali e nel controllo con i contatori di energia.
Negli anni ’90 l’evoluzione continua: serie modulare, strumenti programmabili, apparati di misura multifunzione, interfaccia uomo macchina.
La produzione odierna della IME spazia dal singolo strumento al sistema integrato per la gestione centralizzata della misura.